Decontaminazione

Sanificazione dei locali e degli impianti

La decontaminazione è la prima attività del processo di recupero di un ambiente danneggiato da contaminanti: i locali devono tornare ad essere salubri, i mobili e gli arredi devono essere puliti da ogni traccia, anche nascosta, di fuliggine o di acqua contaminata residua. Tali attività non hanno solo scopo estetico ma, in primo luogo, sono necessarie per rendere di nuovo salubri e abitabili gli ambienti. La decontaminazione domestica comprende la sanificazione dei locali, la rimozione dei contaminanti, la tinteggiatura con vernici speciali anti-fumo, il risanamento degli impianti idraulici ed elettrici, la deodorizzazione, la pulizia degli arredi e dei documenti cartacei.

Deumidificazione

Asciugatura forzata

In seguito a un allagamento o allo spargimento d’acqua utilizzata per spegnere un incendio, per suisse interviene con l’applicazione di tecniche specifiche per la rimozione dell’umidità in eccesso da ogni superficie. Specifici deumidificatori ad assorbimento chimico e appositi sistemi di ventilazione permettono di ritornare ai valori termo-igrometrici ideali in breve tempo…

Ricerca perdite

Tecniche non distruttive di ricerca

Spesso una piccola perdita causa un grandissimo disagio, poiché per la sua localizzazione sono talvolta necessari diversi tentativi, che comportano diversi interventi edili come rottura delle piastrelle, rimozione delle pavimentazioni o degli intonaci. per suisse ha a disposizione tecniche di ricerca perdite idriche non invasive, che permettono di trovare il problema in tempi rapidi e senza causare ulteriori danni all’abitazione. Gas tracciante, termografia a infrarossi, sistema acustico, cross correlazione, metodo endoscopico: diverse metodologie a seconda delle diverse superfici danneggiate e delle condizioni al contorno.

Ricostruzione

Opere edili e ristrutturazioni

Chiamando per suisse, si ha la possibilità di avvalersi di un unico fornitore per la realizzazione di tutte le attività necessarie al ritorno alla situazione pre-sinistro, diminuendo di netto i tempi e i costi dell’intervento e i disagi legati al cantiere. Opere edili, idrauliche, impianti elettrici e di areazione, pavimentazioni e serramenti: per suisse è pronta a tutto.

Sanificazione muffe

Eliminazione funghi e batteri

Le attività di deumidificazione sono necessarie per scongiurare il proliferare di muffe e batteri, nocivi per la salute umana: tuttavia, se le muffe hanno già iniziato a presidiare le strutture murarie sono necessarie interventi più radicali e professionali non sostituibili dai fungicidi in vendita sul mercato. Alle tecniche di deumidificazione tradizionali, si affianca l’utilizzo di lampade UV che riescono a far penetrare i propri raggi nelle superfici in profondità, uccidendo i funghi alla radice e spezzando il DNA dei microrganismi. La validità dell’intervento è dimostrata tramite campionamenti e colture delle muffe, effettuati prima e dopo il trattamento.
per suisse può fornire inoltre, se necessario, certificazioni di buona riuscita dell’intervento, realizzate da laboratori terzi.